VPACK SRL è un’azienda attiva nel settore del packaging, specializzata nei sistemi di confezionamento per articoli tecnici (non alimentari).
I settori di applicazione sono molteplici: automotive, confezionamento di viteria, raccorderia, accessori idraulici, sistemi di fissaggio, kit ferramenta mobili, ricambistica per caldaie o elettrodomestici, componenti elettrici.
Il confezionamento può essere effettuato sia in sacchetto che in scatola. Per le confezioni si può partire da una bobina piana o da una monopiega e si possono utilizzare molteplici materiali:
La soluzione in scatola può invece variare da scatole in cartone, cassette in KLR o in metallo.
La nostra mission, riflette i nostri valori: vogliamo di dare a ciascun cliente una soluzione customizzata, curando ogni particolare in modo da velocizzare, automatizzare e facilitare il processo produttivo, con particolare attenzione alle nuove esigenze di mercato. Per questo motivo, tramite il reparto “ricerca e sviluppo”, proponiamo continuamente soluzioni innovative, soprattutto in ambito di automazione e digitalizzazione, risparmio energetico ed ecosostenibilità degli impianti.
Per facilitare sempre di più le operazioni degli operatori nei processi di carico o di fine linea gestiamo, sviluppiamo e integriamo alle nostre linee nuovi sistemi robotizzati, antropomorfi, collaborativi e sistemi di “pick and place” o “bin picking”. Sempre più richiesta e di fondamentale importanza è la precisione nel determinare la quantità corretta di prodotto da dosare, in sacchetto o in scatola. Proponiamo, infatti, nelle nostre linee sistemi di controllo qualità come cestelli di pesatura buono/scarto, sistemi di visione per analisi dimensionale dei pezzi o controllo dei pezzi estranei e prodotti difettosi, sistemi di controllo peso di fine linea.
Qualsiasi macchina è dotata di un sistema per la memorizzazione dei dati di setup da gestire direttamente a bordo linea o da remoto.
Ogni particolare elettronico della nostra macchina è costruito con ai nostri partner per ottenere la massima efficienza energetica (schede di vibrazione a basso consumo, pulsanti a led, riduttori epicicloidali con alto rendimento che permettono l’uso di motori a basso consumo…). Uno studio attento ci ha permesso di trasformare alcune sequenze produttive da continue a intermittenti in modo da usufruirne solo nel momento di interesse (nastri di uscita passo/passo e non continui). Particolare attenzione è stata posta anche al consumo d’aria, sostituendo dove possibile alcuni dispositivi pneumatici con nuove soluzioni a minor consumo.
VPACK SRL da tempo ha iniziato un progetto per contribuire al rispetto dell’ambiente al fine di promuovere un prodotto sempre più “green”. Proponiamo nuovi film di imballaggio tra cui carta (CA) o politene (proveniente da fonti rinnovabili o riciclato al 30%).